Home Chi sono Le birre Contatti Rassegna stampa
Home
Chi sono
Le birre
Contatti
Rassegna stampa
Foto
 https://www.facebook.com/birrificiodellaspide
 

                  

Mi chiamo Vincenzo Serra, da tutti conosciuto come “Enzo”. La mia avventura nel mondo della birra è iniziata nel 2000 a Torino, dove al Salone del Gusto-Slow Food, ho conosciuto per la prima volta la birra artigianale. Spinto dalla curiosità subito mi sono cimentato nella produzione.

Inizialmente la mia attrezzatura era composta da una pentola, un fornellone e un termometro.

Non mi sono arreso davanti alle prime difficoltà , ma con studio e tanta pratica sono arrivate le prime soddisfazioni.

Dopo i primi apprezzamenti ho seguito uno stage presso un birrificio artigianale a Cracovia e ho costruito un piccolo frigo per controllare la fermentazione.

Incoraggiato dai risultati ottenuti io e mia moglie abbiamo costruito il nostro piccolo birrificio.

                            IL BIRRIFICIO DELL' ASPIDE

Il frutto della nostra passione è una birra fatta a mano,di puro malto, naturale, cruda, rifermentata in bottiglia e senza aggiunta aggiunta di conservanti o succedanei.

L' aroma della nostra birra è ricco,fresco e piacevole, il gusto corposo e avvolgente e migliora nel tempo se mantenuta al fresco in cantina lontano dai raggi solari e dalle fonti calore infatti come un buon vino il suo gusto è in continua evoluzione.

Chi ha assaggiato la birra artigianale si è reso conto dell' enorme differenza di gusto, rispetto alla birra industriale, e se ha avuto modo di bere più tipi dello stesso birrificio, e di altri birrifici , avrà sicuramente notato la piacevole diversità di sapori, aromi e colori.

Inoltre non è sfuggita  la differenza di prezzo, che non è dovuta alla voglia di fare soldi dei birrai, credetemi non ne ho mai visto uno ricco, ma al costo elevato delle materie prime di qualità, all' imposta sugli alcool,e per ultimo ai costi legati alle piccole produzioni artigianali.

Quindi se spendete qualcosa in più per una birra artigianale di qualità, sappiate che quello è il suo prezzo e che dietro quella bottiglia c'è un enorme lavoro da parte dell' artigiano per farvi conoscere e apprezzare una birra unica, a produzione limitata.

https://www.facebook.com/birrificiodellaspide


Site Map